PRATO FIERA / CINEMA ALL’APERTO

IMG_1226

Per il terzo anno consecutivo, Cineforum Labirinto, in collaborazione con Prato in Fiera e le associazioni di GRA – Grande Raccordo Ambientale, organizza un ciclo di proiezioni all’aperto nel cuore di Prato Fiera, a pochi passi dalla Restera. All’esterno del Piccolo Circo, una piccola struttura circense che negli anni passati ha ospitato gli eventi sul prato, sarà allestito un cinema all’aperto che ospiterà un calendario di visioni cinematografiche sotto le stelle.

L’inaugurazione della stagione cinematografica sul prato è affidata ad un film per un pubblico di tutte le età, dai più piccoli agli adulti, il capolavoro d’animazione italiano La gabbianella e il gatto (1998) di Enzo D’Alò. In omaggio al poeta cileno Luis Sepulveda, sabato 20 giugno, a partire dalle ore 21.30, una favola senza tempo in grado di far sorridere e riflettere spettatori di tutte le età, coniugando il fascino dell’animazione di Enzo D’Alo con un delicato ma efficace messaggio ecologista.

Giovedì 9 luglio, sempre alle 21.30, il prato accoglierà la proiezione del film “Quando la moglie è in vacanza (1955). Intramontabile e divertentissima commedia firmata da Billy Wilder, il film racconta di un marito esemplare che, lasciato solo dalla moglie durante le vacanze estive, è chiamato a resistere alle tentazioni dell’avvenente vicina di casa, interpretata da un’irresistibile Marylin Monroe.

Giovedì 23 luglio, alle ore 21.30, la sala cinematografica sotto le stelle di Prato Fiera ospiterà la proiezione del film “Il Postino” (1994), l’emozionante e delicata commedia con Massimo Troisi. In un’isola del Sud Italia, la vita di un sensibile e impacciato abitante, Mario, è stravolta dall’arrivo del poeta Pablo Neruda, giunto in esilio nella piccola località marittima. L’incontro con Neruda cambierà la vita del giovane Mario e nascerà un’amicizia purissima e animata da una divertente complicità.

Ad agosto gli appuntamenti cinematografici a Prato Fiera continueranno giovedì 6 agosto, alle ore 21, con la proiezione di “Nuovo Cinema Paradiso” (1988), l’indimenticabile e pluripremiato omaggio al mondo del cinema firmato da Giuseppe Tornatore e con le musiche del maestro Ennio Morricone.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle precauzioni e limitazioni previste dai protocolli istituzionali anti-Covid19 e gli organizzatori adotteranno le misure di sicurezza necessarie per garantire agli spettatori di partecipare ad una serata di cinema con la massima serenità.

Vi aspettiamo a Prato Fiera!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...