LA GABBIANELLA E IL GATTO / 20 Giugno 2020

Gabbia


Giovedì 20 Giugno 2020 / ore 21.30 / Prato Fiera – Treviso

LA GABBIANELLA E IL GATTO di Enzo D’Alo
Una serata di cinema all’aperto in omaggio a Luis Sepulveda

Ingresso ad offerta libera – Prenotazione obbligatoria
Evento in collaborazione con Prato in Fiera e GRA – Grande Raccordo Ambientale


Anche quest’anno Prato Fiera diventa un luogo magico con il Piccolo Circo, una leggera struttura circense fruibile da chiunque si trovi a passare in uno dei luoghi più caratteristici di Treviso.

Sabato 20 giugno, alle ore 21.30, il Piccolo Circo si trasformerà in cinema all’aperto e ospiterà al suo esterno la proiezione del film “La gabbianella e il gatto” (Italia 1998, 76′), la celebre pellicola d’animazione firmata da Enzo D’Alo. 

Nella favola animata ispirata al romanzo di Luis Sepulveda, i gatti sono un gruppo di vecchi amici appesantiti dagli anni e dai troppi croccantini, mentre i topi, approfittando dell’imborghesimento dei gatti, stanno espandendo il proprio potere . D’altro canto, i gabbiani subiscono più di ogni altro animale le conseguenze dell’inquinamento voluto dall’uomo. Kengah, una mamma gabbiano avvelenata dal petrolio, riesce ad affidare in punto di morte il proprio uovo al gatto Zorba, strappandogli tre promesse: non mangiare l’uovo, averne cura finché non si schiude ed insegnare a volare al piccolo. I gatti onoreranno la promessa di allevare la gabbianella, ma i topi cercheranno in tutti i modi di mangiarla.

Dopo il periodo di quarantena che ha segnato l’inizio del 2020, Cineforum Labirinto e l’associazione Prato in Fiera propongono una prima serata di cinema all’aperto dedicata ad una favola senza tempo in grado di far sorridere e riflettere spettatori di tutte le età, dai più piccoli ai meno giovani, coniugando il fascino dell’animazione di Enzo D’Alo con il simbolico messaggio ecologista e con il ricordo del poeta cileno Luis Sepulveda.

gatti


Cinema all’aperto VS Covid-19
In ottemperanza alle regole istituzionali anti Covid-19, l’evento si svolgerà in piena conformità con le istruzioni e limitazioni previste. In particolare, la proiezione all’aperto si svolgerà garantendo posti limitati e nominalmente assegnati su prenotazione, con il rispetto della distanza interpersonale richiesta, l’obbligo per spettatori e volontari di indossare la mascherina e la disponibilità di igienizzanti all’ingresso dell’area di proiezione.
Gli organizzatori porranno in essere tutte le precauzioni e le misure di sicurezza per garantire agli spettatori di partecipare ad una serata di cinema con la massima serenità!

Per conoscere l’insieme delle misure di sicurezza che verranno adottate si rinvia alle linee guida dedicate alle proiezioni cinematografiche in vigore:


INFO E PRENOTAZIONI
cineforumlabirinto@gmail.com / 3407417350
info@pratoinfiera.it / 3403403850

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...