
Giovedì 16 Giugno 2022 / ore 21.15 / Prato Fiera – Treviso
GATTO NERO GATTO BIANCO di Emir Kusturica
Una serata di cinema all’aperto a Prato Fiera
Ingresso ad offerta libera – Prenotazione obbligatoria
Evento in collaborazione con Prato in Fiera
Anche quest’anno Prato Fiera diventa un luogo magico con il Piccolo Circo, una leggera struttura circense fruibile da chiunque si trovi a passare in uno dei luoghi più caratteristici di Treviso.
Giovedì 16 giugno, alle ore 21.15, il Piccolo Circo si trasformerà in cinema all’aperto e ospiterà al suo esterno la proiezione del film “Gatto nero gatto bianco” (Yugoslavia 1998, 120’), il capolavoro diretto dal regista Emir Kusturica.
Matko, squattrinato abitante delle rive del Danubio, è un buono a nulla e coinvolge Dadan, potente boss dei gangster gitani, in una losca operazione di contrabbando. Il piano fallisce e Matko deve pagare un pegno a Dadan: suo figlio Zare deve sposare la sgraziata sorella di Dadan, Afrodita, quando invece è innamorato di Ida…
Una surreale e “disordinata” sarabanda che vede protagonista il poetico mondo dei gitani slavi. Il Kusturica più vero, tra movimenti di macchina frenetici, un sapiente uso di luci e colori e una colonna sonora irresistibile e quasi allucinata.
Dalle ore 19.30 sarà presente a Prato Fiera il foodtruck di Osteria Perbacco per cenare in attesa dell’inizio della proiezione!

INFO E PRENOTAZIONI
cineforumlabirinto@gmail.com / 3407417350
info@pratoinfiera.it / 3403403850