OGNI COSA E’ ILLUMINATA / 14 Luglio 2022

Giovedì 14 Luglio 2022 / ore 21.15 / Prato Fiera – Treviso

OGNI COSA È ILLUMINATA di Liev Schreiber
Una serata di cinema all’aperto a Prato Fiera

Ingresso ad offerta libera – Prenotazione obbligatoria

Evento in collaborazione con Prato in Fiera


Anche quest’anno Prato Fiera diventa un luogo magico con il Piccolo Circo, una leggera struttura circense fruibile da chiunque si trovi a passare in uno dei luoghi più caratteristici di Treviso.

Giovedì 14 luglio, alle ore 21.15, il Piccolo Circo si trasformerà in cinema all’aperto e ospiterà al suo esterno la proiezione del film “Ogni cosa è illuminata” (USA 2005, 102′), la pellicola cult girata da Liev Schreiber e tratta dal romanzo di Jonathan Safran Foer, con Elijah Wood, Eugene Hütz e Boris Leskin. 

Jonathan è un giovane ebreo americano di origini ucraine, il cui nonno era emigrato negli Stati Uniti a causa delle persecuzioni naziste. Il ragazzo decide di ripercorrere la storia del suo avo e vola in Ucraina per rintracciare Augustina, la donna che salvò il nonno dai rastrellamenti nazisti, nascondendolo nella sua casa a Trachimbrod.

Nel suo viaggio di ricerca, Jonathan è accompagnato da Alex, un ragazzo sempre su di giri, con una scarsa padronanza dell’inglese, la passione per la cultura pop americana e una certa propensione per le gaffe. Insieme a lui fa da guida anche il suo burbero nonno, che finge di essere cieco e per questo si fa guidare da un simpatico cane squilibrato. I due non hanno nessuna preparazione nella ricerca degli ebrei scomparsi durante la guerra e di solito cercano solo di truffare i clienti con lunghi viaggi privi di senso ma, ascoltata la storia di Jonathan, decidono di aiutarlo davvero.

Dalle 19.30 sarà presente a Prato Fiera il foodtruck di Osteria Perbacco per cenare in attesa dell’inizio della proiezione!


INFO E PRENOTAZIONI

cineforumlabirinto@gmail.com / 3457880544

info@pratoinfiera.it / 3403403850

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...