IL POSTINO / 23 Luglio 2020

Pstino


Giovedì 23 Luglio 2020 / ore 21.30 / Prato Fiera – Treviso

IL POSTINO di Massimo Troisi e Michael Redford
Una serata di cinema all’aperto a Prato Fiera

Ingresso ad offerta libera – Prenotazione obbligatoria
Evento in collaborazione con Prato in Fiera


Anche quest’anno Prato Fiera diventa un luogo magico con il Piccolo Circo, una leggera struttura circense fruibile da chiunque si trovi a passare in uno dei luoghi più caratteristici di Treviso.

Giovedì 23 luglio, alle ore 21.30, il Piccolo Circo si trasformerà in cinema all’aperto e ospiterà al suo esterno la proiezione del film “Il Postino” (Italia 1994, 101′), l’emozionante e delicata commedia con il grande Massimo Troisi.

In un’incantevole isola del Sud Italia giunge il poeta Pablo Neruda (Philippe Noiret). L’ufficio postale del luogo è alla ricerca di un postino per consegnare la grande mole di lettere che arriverà al poeta. Mario (Massimo Troisi), che non ha nessuna voglia di fare il pescatore come suo padre, decide di prendere al volo il temporaneo impiego. Pian piano Mario riesce a fare amicizia con il poeta, che diventerà suo preziosissimo complice anche nel corteggiamento di una bella ragazza dell’isola.

Ricordo indelebile di quell’indimenticabile e delicato protagonista del cinema italiano che fu Massimo Troisi, “Il Postino” è un commovente atto d’amore per il cinema tratteggiato con quella semplicità e quella capacità di emozionare e di far sorridere che soltanto i grandi interpreti possiedono.

postino


Cinema all’aperto VS Covid-19
In ottemperanza alle regole istituzionali anti Covid-19, l’evento si svolgerà in piena conformità con le istruzioni e limitazioni previste. In particolare, la proiezione all’aperto si svolgerà garantendo posti limitati e nominalmente assegnati su prenotazione con il rispetto della distanza interpersonale, l’obbligo per spettatori e volontari di indossare la mascherina e la disponibilità di igienizzanti all’ingresso dell’area di proiezione.
Gli organizzatori porranno in essere tutte le precauzioni e le misure di sicurezza per garantire agli spettatori di partecipare ad una serata di cinema con la massima serenità!

Per conoscere l’insieme delle misure di sicurezza che verranno adottate si rinvia alle linee guida dedicate alle proiezioni cinematografiche in vigore:


INFO E PRENOTAZIONI
cineforumlabirinto@gmail.com / 3407417350
info@pratoinfiera.it / 3403403850

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...