TCBF 2017 – 23 e 24 Settembre 2017

 

La lunga amicizia e collaborazione tra il TCBF e Cineforum Labirinto è ormai cosa nota e il rapporto si è andato sempre più consolidando con proiezioni speciali durante l’anno e il Cinema Minimo organizzato nell’ambito delle ultime edizioni del festival.
La sezione Cinema cresce sempre più al TCBF e con lei anche la nostra proposta all’interno della programmazione del festival con due retrospettive tematiche e altrettante premiere imperdibili.

Sabato 23 settembre, ore 11.00 / Borgo Mazzini – Treviso
“COMIC COOKING” – Animazione e cucina al TCBF
Colazioni, pranzi e cene a colpi di cortometraggi animati contemporanei. Una selezione di opere animate provenienti dai più importati studi di cinema d’animazione con un unico filo conduttore: il cibo e il piacere di sedersi a tavola. Veganesimo, cene interstellari e piatti creativi per trenta minuti di gustoso divertimento.

Sabato 23 settembre, ore 15.30 / Borgo Mazzini – Treviso
MAMMAIUTO presenta “ESCAMOTAGE” – Premiere con proiezione e incontro con gli autori
In anteprima assoluta, in anteprima il documentario dell’autoproduzione Mammaiuto, “Escamotage”.
Il film nasce dalla proposta di realizzare un libro animato in 48 ore, a cui i fumettisti del collettivo di sono dedicati completamente isolandosi in ritiro tra le colline toscane per aumentare la concentrazione. Ne è nato un divertente quanto interessante documentario, a cura di Gabriella Denisi.

Domenica 24 settembre, ore 11.00 / Borgo Mazzini – Treviso
“FLIP THE FROG” – Animazione classici
Da uno degli storici collaboratori di Walt Disney, Ub Iwerks, una selezione di cortometraggi animati con protagonista l’irresistibile Flip The Frog (1930-1933), tra i quali i divertenti Spooks e The Cuckoo Murder Case.

Domenica 24 settembre, ore 15.30 / Borgo Mazzini – Treviso
“IL CARTOGRAFO” – Proiezione e incontro con gli autori
In anteprima assoluta, la proiezione della serie “Il Cartografo”, realizzata interamente in animazione 3D da Megabaita, dentro la quale opera il duo sonoro Uochi Toki.
La Terra è diventata improvvisamente un immenso deserto e quasi tutti gli esseri umani sono migrati sulla vicina Marte per terraformarla: che impazienza!
Tuttavia, qualcuno ha deciso di rimanere, oppure vi è stato costretto, facendo si che una limitatissima porzione di umani abiti ancora sulla Terra.
Fra questi un individuo conosciuto solo come “Il Cartografo” decide di rimappare il pianeta descrivendo tutto ciò che è cambiato rispetto alla vecchia Terra e come gli abitanti siano in grado o meno di adattarsi a questi cambiamenti.
In questo scenario il regno animale, vegetale e minerale si sono rimescolati e fusi insieme dando origine alla categoria degli Urguth ed ogni episodio racconta l’interazione tra il Cartografo e una di queste nuove entità.


Cliccando sull’immagine accederete al sito ufficiale del Treviso Comic Book Festival per conoscere il programma dettagliato.
TCBF 2017

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...